LA FONDAZIONE PASCALI INVITA AL SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO PER DOCENTI “COMUNICARE L’ARTE NEL XXI SECOLO: BENI CULTURALI, TECNOLOGIA E VIRTUALITÀ”, VENERDÌ 17 MARZO, DALLE 9:30 ALLE 13:30

Venerdì 17 marzo 2017, dalle 9:30 alle 13:30, presso la sala conferenze della Fondazione Pino Pascali, si terrà il seminario per docenti di storia dell’arte dal titolo “Comunicare l’arte nel XXI secolo: beni culturali, tecnologia e virtualità”, tappa polignanese del ciclo di incontri “Dentro l’arte. La storia dell’arte e le professioni dei beni culturali: progettare l’alternanza scuola-lavoro”.
Realizzato in collaborazione con Mondadori Education ed Electa Scuola e ispirato al manuale di storia dell’arte “Dentro l’arte. Contesto, metodo, confronti” di Irene Baldriga, pubblicato da Electa Scuola, il seminario di aggiornamento professionale si rivolge a docenti di scuola secondaria di II grado e prevede il rilascio di un attestato di frequenza, previa iscrizione su Mondadorieducation.it.
Introdurrà i lavori la direttrice della Fondazione Pascali, Rosalba Branà; interverranno la storica dell’arte Irene Baldriga, la responsabile della comunicazione della Fondazione Pascali, Santa Nastro e il responsabile delle attività multimediali di Mondadori Education, Fabio Ferri. Enzo Velati, critico d’arte, modererà gli interventi e il dibattito con Giusy Caroppo, storica dell’arte e curatrice e Marinilde Giannandrea, docente di storia dell’arte del Liceo Artistico Ciardo Pellegrino di Lecce.
Sarà inoltre possibile effettuare una visita guidata all’interno degli spazi espositivi del Museo.

Info:

“Comunicare l’arte nel XXI secolo: beni culturali, tecnologia e virtualità”
Seminario di aggiornamento per docenti nell’ambito del ciclo di incontri “Dentro l’arte. La storia dell’arte e le professioni dei beni culturali: progettare l’alternanza scuola-lavoro”
venerdì 17 marzo 2017, dalle 9:30 alle 13:30
Partecipazione gratuita previa iscrizione su Mondadorieducation.it

FONDAZIONE MUSEO PINO PASCALI
VIA PARCO DEL LAURO 119 – 70044 POLIGNANO A MARE (BA) – PH: +39 080 4249534