In data 5 settembre 2022 il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pino Pascali ha nominato all’unanimità il nuovo direttore artistico della Fondazione di Polignano a Mare: è il prof. Giuseppe Teofilo, artista, attualmente docente presso l’Accademia di Belle Arti di Bari, che già aveva precedentemente ricoperto l’incarico di Presidente dello stesso Museo e che succede nell’incarico a Rosalba Branà, alla quale il Consiglio di Amministrazione ha rivolto il suo ringraziamento per l’impegno profuso in questi anni.

Una scelta di continuità, che premia la competenza operativa nella promozione dell’opera di Pino Pascali ed il lavoro sinora compiuto, ma anche una scelta che punta su una persona del territorio per aprire la Fondazione ad una dimensione ben più ampia. Buon lavoro al Prof. Teofilo che ben farà“, ha commentato il Presidente Stefano Zorzi.

Con l’occasione, è stata conferita la carica di Revisore legale alla Prof. Anna Lucia Muserra, attualmente Professore Ordinario di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Bari e membro del Collegio Sindacale della Banca d’Italia.
Inoltre, nel corso del CDA il Consiglio si è dotato di organo monocratico di valutazione ai sensi del D.lgs 231/2001 nella persona del Prof. Avv. Emanuele Fisicaro, Docente universitario in diritto penale commerciale e contrasto al riciclaggio di denaro presso l’Università degli studi di Bari.
“Trattasi di due profili di altissimo livello professionale, che ringrazio per la disponibilità ad affiancare con la loro grande competenza ed esperienza i lavori del nostro Consiglio, cosicchè potremo anche noi ben fare” ha infine chiosato il Presidente Zorzi.