LA FONDAZIONE PINO PASCALI PRESENTA “IL MONDO DEI COLORI. PINO PASCALI E IL BLU”
LABORATORIO DIDATTICO PER BAMBINI DAI 5 AI 10 ANNI
dal 25 agosto al 2 settembre, dalle 15.30 alle 18.00
alla Fondazione Pino Pascali di Polignano a Mare (Bari)
Prenotazione obbligatoria

La Fondazione Pino Pascali, a partire da venerdì 25 agosto 2017, propone il laboratorio didattico per bambini dai 5 ai 10 anni “Il mondo dei colori. Il laboratorio intende divulgare i linguaggi dell’arte contemporanea attraverso varie attività didattiche, rendendoli accessibili mediante l’uso dei colori.

Il primo appuntamento è con “Il mondo dei colori. Pino Pascali e il blu”. Durante l’incontro, i bambini verranno guidati alla scoperta del Museo e della figura di Pino Pascali; potranno visionare la sezione della Collezione Permanente del Museo dedicata all’artista, scomparso nel ’68 e interagire con l’installazione Pascali virtuale: 32 mq di mare circa, ispirata alla famosa opera conservata presso la Galleria Nazionale di Roma.

Con il supporto di vari media, ai bambini verrà data la possibilità di apprendere, in modo dinamico e interattivo, l’uso del blu nell’arte contemporanea e, in particolare, nell’arte di Pascali e potranno divertirsi a esprimersi attraverso la sperimentazione della tecnica dell’acquerello. L’esperienza didattica, che si svolgerà nella splendida cornice del Museo Pino Pascali, a strapiombo sul mare di Polignano, fornirà un momento formativo basato, allo stesso tempo, sul gioco e sull’espressione dell’immaginazione di ciascuno dei partecipanti.

Info e prenotazioni:

Il mondo dei colori. Pino Pascali e il blu
Laboratorio didattico per bambini dai 5 ai 10 anni
dal 25 agosto al 2 settembre 2017, dalle 15.30 alle 18.00
Costo a bambino (per singolo incontro): Euro 5,00 (comprensivi del materiale didattico)
L’ingresso al museo è gratuito per i bambini al di sotto dei 14 anni.
Il Museo è aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso.
La prenotazione è obbligatoria. Scrivere all’indirizzo stampa@museopinopascali.it