Prot. N° 215/2019

Polignano a Mare, 21/02/2019

Oggetto: PROCEDURA DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO INERENTE AL CONTROLLO DI I LIVELLO ESTERNO E ALLA CERTIFICAZIONE DELLE SPESE SOSTENUTE AI SENSI DELL’ART. 16 DEL REGOLAMENTO CE n° 1301/2013, PER L’ATTUAZIONE DEL PROGETTO “CRAFT LAB” FINANZIATO DAL PROGRAMMA INTERREG V-A GRECIA-ITALIA 2014/2020; DEL PROGETTO “MONET” FINANZIATO DAL PROGRAMMA INTERREG IPA CBC ITALIA-ALBANIA-MONTENEGRO 2014/2020 E DEL PROGETTO “ARTVISION+” FINANZIATO DAL PROGRAMMA INTERREG V-A ITALIA-CROAZIA 2014/2020 – Approvazione della proposta di aggiudicazione.

CUP G28F17000070007 (Progetto “Craft Lab”)

CUP G28F17000060007 (Progetto “Monet”)

CUP G98F17000050007 (Progetto “Artvision+”)

Il Presidente

PREMESSO CHE:

  • in data 16.11.2018, veniva pubblicato l’avviso pubblico (Prot. n° 1179/2018) per l’individuazione di n° 1 professionista cui affidare il servizio di controllo esterno di I livello e di certificazione delle spese sostenute, ai sensi dell’art. 16 del Regolamento CE n° 1301/2013, finalizzato alla validazione della documentazione contabile e amministrativa relativa al progetto “CRAFT LAB” – finanziato dal Programma INTERREG V-A GRECIA – ITALIA 2014/2020; del progetto “MONET” – finanziato dal Programma INTERREG IPA CBC Italia – Albania – Montenegro 2014/2020 e del progetto “ARTVISION+” finanziato dal Programme INTERREG V-A ITALIA – CROAZIA 2014/2020;
  • entro la data di scadenza prevista dal bando (30.11.2018, ore 12.00) si ricevevano n. 7 domande di partecipazione alla selezione in oggetto;
  • in data 04.12.18 la Commissione convocata e presieduta dal Rup della procedura in oggetto, formulava la proposta di aggiudicazione, con verbale di apertura buste Prot. n° 1223/2018;
  • nel predetto verbale, per mero errore materiale, non veniva inserita l’offerta del Dott. Otello Segni, regolarmente pervenuta in data 28/11/2018, per tale ragione il RUP della procedura riconvocava la Commissione per il giorno 11 dicembre 2018;
  • la Commissione, con verbale Prot. n° 1242/2018 del 11.12.18, annullava in via di autotutela il precedente verbale, Prot. n° 1223/2018 del 4.12.18 , e formulava proposta di aggiudicazione;

RITENUTO CHE nulla è da rilevare in ordine alle modalità, ai termine e alle procedure poste in essere, si procede ai sensi dell’art. 33 comma 1 del D. Lgs. 50/2016 all’approvazione della proposta di aggiudicazione;

 VISTO il nuovo Codice degli Appalti di cui al Decreto Legislativo n. 50 del 18 aprile 2016;

VALUTATO, comunque, che, ai sensi dell’art. 32, comma 7, del D. Lgs. 50/2016, “l’aggiudicazione diviene efficace dopo la verifica del possesso dei requisiti prescritti”; 

DETERMINA

di richiamare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente atto;

di approvare, ai sensi del combinato disposto di cui all’art. 32, comma 5 e all’art. 33, comma 1, del D. Lgs. 50/2016, la proposta di aggiudicazione, così come formulata nel verbale delle operazioni di gara del 11.12.18, per l’affidamento del servizio inerente al controllo esterno di I livello e alla certificazione delle spese, ai sensi dell’art. 16 del regolamento CE n° 1301/2013, finalizzato alla validazione della documentazione contabile e amministrativa relativa al progetto “CRAFT LAB” – finanziato dal Programma INTERREG V-A GRECIA – ITALIA 2014/2020; del progetto “MONET” – finanziato dal Programma INTERREG IPA CBC Italia – Albania – Montenegro 2014/2020 e del progetto “ARTVISION+” finanziato dal Programme INTERREG V-A ITALIA – CROAZIA 2014/2020 al prezzo di euro 2642,62 (euro duemilaseicentoquarantadue/62) esclusa IVA come per legge, pari ad un ribasso del 69% (sessantanove/00 percento);

di dare atto che il presente provvedimento è rilevante ai fini del rispetto delle norme riguardanti l’Amministrazione Trasparente, di cui al D.Lgs. 33/2013 e, pertanto si dispone la pubblicazione nell’apposita sezione del sito istituzionale della Fondazione;

di rendere noto che, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile del procedimento è la dott.ssa Rosalba Livia Branà;

di dare atto che il verbale delle operazioni di gara, Prot. n° 1242 del 11.12.18 è parte integrante del presente provvedimento;

di dare atto che la sottoscrizione del contratto d’appalto avrà luogo previa verifica dei prescritti requisiti di legge.

                                                                                                             Il Presidente

                                                                                                                                   Giuseppe Teofilo