Polignano a Mare, 15/02/2019

Museo “Sigismondo Castromediano”

presso polo biblio-museale di Lecce

bminerva@provincia.le.it

Oggetto: Nomina della Commissione di Valutazione e Selezione di giovani artisti per lo scambio culturale a seguito nell’ambito del progetto “MONET – culture in Motion in adriatic NETwork of Museum” – Programma INTERREG IPA CBC ITALIA-ALBANIA-MONTENEGRO 2014/2020.

CUP G28F17000060007 (progetto “MONET”)

La Fondazione Pino Pascali – Museo d’Arte Contemporanea, in qualità di partner del progetto “MONET – culture in Motion in adriatic NETwork of Museum”, finanziato con il primo bando per i progetti ordinari del Programma INTERREG IPA CBC ITALIA-ALBANIA-MONTENEGRO 2014/2020 (Asse prioritario 2 – Obiettivo specifico 2.2), nomina i seguenti membri della Commissione di Valutazione e Selezione:

• per la Fondazione Pino Pascali, la dott.ssa Rosalba Livia Branà, Direttrice Artistica presso la Fondazione Pino Pascali – Museo d’Arte Contemporanea;
  • per la Regione Puglia, Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio, la dott.ssa Brizia Minerva, Responsabile della collezione storico-artistica del Museo Sigismondo Castromediano presso il polo biblio-museale di Lecce.

Si precisa che non sarà corrisposto alcun compenso per la suddetta nomina.

La Commissione è convocata per il giorno 20 febbraio 2019, alle ore 10:00 presso la sede della Fondazione Pino Pascali – Museo d’Arte Contemporanea, sita in via Parco del Lauro, n° 119, Polignano a Mare (BA) per la valutazione e selezione delle candidature pervenute.

Si precisa che la suindicata Commissione procederà alla selezione congiunta di n° 7 candidati, negli ambiti previsti dal bando (Prot. 1269/2018 del 17.12.2018), ovvero: fotografia; video; musica; scrittura e arte visiva.

La valutazione del candidato è effettuata, sulla base delle dichiarazioni rese nella domanda e dei documenti ad essa allegati. I candidati saranno selezionati sulla base dei criteri esposti nel bando di selezione.

All’esito della valutazione, la Commissione procederà alla stesura di una lista ordinata per punteggio dei candidati idonei ammessi alle attività laboratoriali previste dal progetto. La lista conterrà anche i nominativi dei candidati non ammessi ma risultati idonei i quali, in caso di rinuncia o esclusione di un candidato ammesso, potranno essere utilmente considerati ai fini dell’ammissione alle attività di progetto, in ordine di punteggio conseguito. A parità di punteggio, la preferenza è accordata sulla base dell’appartenenza al genere meno rappresentato fra gli ammessi e, in caso di ulteriore parità, viene data preferenza al più giovane di età. Saranno esclusi da tale lista i candidati che all’esito della valutazione risulteranno non idonei, ossia quei candidati la cui documentazione risulta incompleta o proposta fuori termine di presentazione.

Alle procedure di selezione dei giovani artisti è assicurata ampia pubblicità sul sito www.museopinopascali.it. Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Fondazione Pino Pascali

Museo d’Arte Contemporanea