Disposizioni generali

Il Decreto Legislativo 14/03/2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 5 aprile 2013, n. 80 e in vigore dal 20 aprile 2013, persegue la finalità di rendere accessibili le informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni e degli enti di diritto privato in controllo pubblico, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sulle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche. La Fondazione Pino Pascali-Museo d’Arte Contemporanea a tale scopo rende noti i seguenti dati:

Programma per la Trasparenza e l’Integrità

Responsabile per la trasparenza e l’integrità, verbale del CdA del 22/01/2015 Prof.ssa Rosalba Livia Branà
Responsabile per la prevenzione della corruzione, Verbale CdA del 10/10/2014 Prof.ssa Rosalba Livia Branà
Programma triennale per la trasparenza e l’integrità relativo al triennio 2015-2017
Piano di Prevenzione della corruzione

Atti generali

Atto costitutivo
Statuto

 

 

Organizzazione

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Titolo Nome e Cognome Estremi dell’atto di conferimento dell’incarico Compensi
Presidente Giuseppe Teofilo Decreto Sindacale del 12/07/2016 nessuno
membro C.d.A. Christine Farese Sperken Verbale C.d.A. del 2/10/2013 nessuno
membro C.d.A. Maria Melpignano Decreto Sindacale del 12/07/2016 nessuno
Revisore Contabile Felice Rotolo Verbale C.d.A. del 18/01/2011

 

Commercialista, Giuseppe Di Grassi, verbale C.d.A. del 18/01/2011

 

Telefono e Posta elettronica:

Titolo Contenuto
Numero di telefono 080.4249534
P.e.c. museopinopascali@pec.it
Direzione artistica direzione@museopinopascali.it
Segreteria segreteria@museopinopascali.it

 

 

Consulenti e collaboratori

Titolo Tipologia
INCARICHI P.O.In. 2015Progetto “Grandi Mostre” 2015 – Intervento “Per una nuova geografia dell’arte”. A valere su: Programma Operativo Interregionale (P.O.In.) “Attrattori culturali, naturali e turismo” – FESR 2007/2013 Asse II Linea di intervento II.2.1
Nome e Cognome Estremi dell’atto di conferimento dell’incarico Durata incarico (l’incarico prevede un monte ore da terminare entro e non oltre la data di scadenza indicata) Compensi
(lordi)
Incarico professionale consulente amministrativo/gestionale Antonella Lamanna Prot. n. 187/2015 del 27/07/2015 Dal 27/07/2015 al 31/12/2015 € 3.000,00=
Incarico professionale consulente esperta della comunicazione Santa Nastro Prot. n. 187/2015 del 27/07/2015 dal 23/06/2015 al 31/10/2015 € 5.000,00=
Incarico professionale membro giuria Premio Pascali 2015 Christian Caliandro Prot. n. 187/2015 del 27/07/2015 dal 3/07/2015 al 20/09/2015 € 1.500,00=
Incarico professionale per membro giuria Premio Pascali 2015 Antonio Geusa Prot. n. 187/2015 del 27/07/2015 dal 3/07/2015 al 20/09/2015 € 1.500,00=
Incarico di collaborazione curatore mostra “Dialoghi” Roberto Lacarbonara Prot. n. 341/2015 del 16/09/2015 dal 16/09/2015 al 31/12/2015 € 1.500,00
Incarico professionale traduttrice testi Christina Jenkner Prot. n. 389/2015 del 25/09/2015 dal 25/09/2015 al 16/10/2015 € 431,39=
Incarico di collaborazione traduttrice testi Luciana Cortellino Prot. n. 205/2015 del 01/08/2015 dal 1/08/2015 al 30/09/2015 € 300,00=
Incarico professionale traduttrice testi Susanna Conti Prot. n. 351/2015 del 17/09/2015 dal 17/09/2015 al 16/10/2015 € 846,00=
Incarico di collaborazione operatore dei servizi museali Bartolo Pascalicchio Prot. n. 154/2015 del 01/07/2015 dal 1/07/2015 al 31/12/2015 € 5.000,00=
Incarico di collaborazione operatore dei servizi museali Giuseppe Modugno Prot. n. 155/2015 del 27/07/2015 dal 1/07/2015 al 31/12/2015 € 5.000,00=
Incarico di collaborazione operatore dei servizi museali Irene Pucci Prot. n. 340/2015 del 16/09/2015 dal 16/09/2015 al 31/10/2015 € 1.000,00=

 

 

Titolo Tipologia

INCARICHI SAC 2015

Progetto pluriennale SAC «Mari tra le mura: nel blu dipinto di Puglia», finanziato dalla Regione Puglia a valere sul P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV Linea 4.2 Azione 4.2.2 «Valorizzazione delle risorse naturali e culturali per l’attrattività e lo sviluppo» – Iniziativa “Contemporaneamente 2”

Nome e Cognome Estremi dell’atto di conferimento dell’incarico Conclusione incarico (l’incarico prevede un monte ore da terminare entro e non oltre la data di scadenza indicata) Compensi

(lordi)

Incarico professionale assistenza e supporto legale/amministrativo Antonella Lamanna Prot. n. 193/2015 del 29/07/2015 31/12/2015 € 2.100,00=
Incarico di collaborazione operatore dei servizi museali Bartolo Pascalicchio Prot. n. 399/2015 del 25/09/2015 31/12/2015 € 2.500,00=
Incarico professionale work-show Christian Caliandro Prot. n. 187/2015 del 27/07/2015 31/12/2015 € 300,00=
Incarico professionale work-show Antonella Marino Prot. n. 187/2015 del 27/07/2015 31/12/2015 € 300,00=
Incarico professionale work-show Maria Leonilde Giannandrea Prot. n. 187/2015 del 27/07/2015 31/12/2015 € 300,00=
Incarico di collaborazione referente di zona Edoardo Trisciuzzi Prot. n. 188A/2015 del 28/07/2015 31/12/2015 € 2.000,00=
Incarico di collaborazione referente di zona Nicola Zito Prot. n. 188B//2015 del 29/07/2015 31/12/2015 € 2.000,00=
Incarico di collaborazione operatore dei servizi museali Giuseppa Aglieri Prot. n. 500/2015 del 10/10/2015 31/12/2015 € 300,00=
Incarico di collaborazione operatore dei servizi museali Fabio Caccuri Prot. n. 501/2015 del 10/10/2015 31/12/2015 € 300,00=
Incarico di collaborazione operatore dei servizi museali Graziana Generoso Prot. n. 502/2015 del 10/10/2015 31/12/2015 € 300,00=

 

 

Susanna Torres

Titolo Tipologia

 

Estremi dell’atto di conferimento dell’incarico Durata incarico Compensi

(lordi)

executive assistant IPA Adriatic CBC Programme, Project “arTVision – Code 2° ord./0221/0” Prot. n. 100/2015 del 01/04/2015 Dal 01/04/2015 fino a conclusione progetto (31/01/2016) € 11.000,00=
segreteria logistica e organizzativa SAC 2015

Progetto pluriennale SAC «Mari tra le mura: nel blu dipinto di Puglia», finanziato dalla Regione Puglia a valere sul P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV Linea 4.2 Azione 4.2.2 «Valorizzazione delle risorse naturali e culturali per l’attrattività e lo sviluppo» – Iniziativa “Contemporaneamente 2”

Prot. n. 194/2015 del 29/07/2015 Dal 29/07/2015 al 31/12/2015 € 5.000,00=
servizi di assistente, segreteria organizzativa e coordinamento logistico artisti Progetto Strategico I.C.E., Innovation, Culture and Creativity for a new Economy Prot. n. 27/2015 del 26/02/2015 Dal 29/07/2015 al 31/12/2015

 

€ 2.440,00=

 

Dati relativi alle procedure selettive per consulenze e collaborazioni.

Titolo Profili richiesti Scadenza
Short list del 12.02.2014 Prot. n. 24/B 11.02.2016
Profilo C
Addetto alla realizzazione grafica di materiale promozionale per mostre e/o eventi culturali
Profilo D
Addetto alla progettazione e gestione della comunicazione su web
Profilo E
Critico d’arte esperto in ideazione e gestione di mostre
Profilo F
Animatore culturale esperto organizzatore di eventi artistici, culturali e multimediali
Short list del 11.06.2014 Prot. n. 75 10.06.2016
Profilo A
Esperto/a per attività di accoglienza e viste guidate
Profilo B
Esperto nella gestione della comunicazione e della didattica
Short list del 30.03.2015 Prot. n. 43 29.03.2017
Profilo A
Operatore dei servizi museali
Profilo B
Project Manager esperto/a in attività di rendicontazione e gestione amministrativa di progetti finanziati con fondi comunitari, nazionali o regionali
Profilo C
Assistente di direzione (executive assistant) – senior
Profilo D
Esperto della comunicazione e promozione di eventi di Arte Contemporanea
Short list del 16.06.2015 Prot. n. 102 15.06.2017
Profilo A
Assistente amministrativo /gestionale

 

Personale

 Incarichi amministrativi di vertice

Titolo Nome e Cognome Estremi dell’atto di conferimento dell’incarico Compenso annuo
Direttrice artistica Prof.ssa Rosalba Livia Branà Verbale C.d.A. del 18/01/11 € 21.600,00=

Dotazione organica

Titolo Nome e Cognome Estremi dell’atto di selezione Compenso
annuo
Personale dipendente a tempo indeterminato Dott. Antonio Frugis Provvedimento del 20/04/14 Prot. N°58 del 19/04/10 € 15.024,00=

 

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici                       

Titolo Misura e durata dell’eventuale partecipazione dell’amministrazione Onere gravante sul bilancio annuale dell’amministrazione Numero rappresentanti dell’amministrazione negli organi di governo e trattamento economico complessivo Risultati di Bilancio degli esercizi finanziari
Partecipazione dell’amministrazione

Comune di Polignano a Mare

50%

Illimitata

€ 50.000,00=  annui Rappresentanti: 2

Trattamento economico: 0

2010:€ 0

2011:€ 5.895,00=

2012:€ 3.402,00=

2013:€ 101.310,00=

Partecipazione dell’amministrazione Regione Puglia 50% 2011: € 227.607,00=

2012: € 261.524,25=

2013: € 394.479,00=

2011:€ 5.895,00=

2012:€ 3.402,00=

2013:€ 101.310,00=

 

Bilancio 2015 Bilancio e Nota Integrativa al 31.12.2015

FONDAZIONE PINO PASCALI
MUSEO ARTE CONTEMPORANEA

Via Parco del Lauro 119
70044 Polignano a Mare
(sede Ex Mattatoio Comunale)

Direzione:
Rosalba Branà

ORARIO ESTIVO:
Martedì-Domenica: 11-13 | 15-22
Lunedì Chiuso

La biglietteria chiude mezz’ora prima del museo
Biglietto 2 euro
(eventuali riduzioni a chi ne ha diritto)

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