SECONDO MEETING DEL PROGETTO DI COOPERAZIONE ‘CRAFT LAB’

/SECONDO MEETING DEL PROGETTO DI COOPERAZIONE ‘CRAFT LAB’

SECONDO MEETING DEL PROGETTO DI COOPERAZIONE ‘CRAFT LAB’

Loghi Giornata Europea della Cooperazione

Si terrà il 18 dicembre 2018 dalle 9.30 alle 17.00 a Bari presso la Fiera del Levante il secondo meeting sul progetto di cooperazione “Craft Lab – Residences on the way from products to the Adri – Jonian design”.

Lo scopo principale dell’incontro è discutere con i partner sullo stato di avanzamento del progetto, in particolare per quanto riguarda la realizzazione dei primi risultati e output. In riferimento a ciò, i partner si confronteranno brevemente sull’analisi dei settori dell’artigianato e delle competenze territoriali identificate (business angels, tradizioni artigianali, tecniche antiche) nell’ambito del territorio previsto dal Programma. Sarà inoltre discussa dai partner l’attività prevista dal progetto centrata sullo scouting e la selezione di 60 giovani artisti e sarà approvata la versione finale del documento che sarà in seguito pubblicato. Infine, in occasione della 2a riunione, i partner concorderanno sugli ulteriori passi importanti per la realizzazione delle attività del progetto.

La Fondazione Pino Pascali è Lead Partner del Progetto; CRAFT LAB conta anche due partner italiani, il C.N.A. (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media impresa Bari), la Regione Puglia- DIPARTIMENTO SVILUPPO ECONOMICO, INNOVAZIONE, ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO e due partner greci, l’Unione Regionale delle Municipalità delle Isole Ionie e la Camera di Lefkada. Partner associato è la Galleria Municipale di Corfù.

Il Progetto CRAFT LAB, inserito nell’Asse prioritario 1: Innovazione e competitività’ del Programma INTERREG Grecia-Italia, intende promuovere lo spirito imprenditoriale nei giovani e la creazione di imprese start-up attraverso la riscoperta di antichi mestieri e competenze nel settore della ceramica, del mosaico e del tessuto, valorizzando il patrimonio artistico in comune e l’identità culturale della Puglia così come della Grecia.

Communication Officer – Pino Pascali Foundation

Santa Nastro +39 3928928522 press@museopinopascali.it

Puglia Region – Joint Secretariat Communication Officer

Carmela Sfregola +39 3493916007 c.sfregola@greece-italy.eu; press@greece-italy.eu